Sul rischio di infiltrazioni mafiose vogliamo vederci chiaro

Giovedì prossimo, 9 febbraio, alle ore 21.00 presso la Sala Giunta del Municipio si terrà un importante Consiglio Comunale. Cliccando qui trovate la convocazione e l’ordine del giorno.

Sarà trattata un’interrogazione presentata nei giorni scorsi dalla nostra Lista, in seguito alle dichiarazioni dell’on. Rosy Bindi, Presidente della Commissione Nazionale Antimafia, che durante una conferenza stampa ha dichiarato che anche il Comune di Tribiano va tenuto sotto controllo perché “sono state segnalate delle situazioni che quantomeno possono essere considerate spia o manifestazione di una capacità delle organizzazioni, soprattutto ‘ndranghetiste, ma in alcune situazioni anche legate a mafie straniere, di controllare il territorio e di condizionare l’amministrazione”.

Alla luce di queste parole abbiamo chiesto all’Amministrazione se sia a conoscenza di “situazioni a rischio” sul nostro territorio e quali azioni abbia intrapreso per capire meglio i motivi di queste dichiarazioni e per prevenire i rischi citati dalla Bindi. Cliccando qui potete accedere al testo dell’interrogazione.

Oltre a questo punto, sarà ridiscussa la nostra mozione per l’adesione del Comune di Tribiano alla campagna “Verità per Giulio Regeni”, in seguito al confronto tra maggioranza e opposizione avvenuto nel corso dell’ultima seduta.

Inoltre, dedicheremo un momento dell’assemblea al Giorno del Ricordo, per commemorare le vittime dell’Olocausto e delle Foibe.
Come sempre rinnoviamo il nostro invito alla massima partecipazione, continuate a seguirci!

Lascia un commento